Chiara Ferragni: dopo il caso Balocco, ha iniziato a perdere follower

Chiara Ferragni: dopo il caso Balocco, ha iniziato a perdere follower


Analizzando i dati con uno degli strumenti gratuiti disponibili sul web, come notjustanalytics.com, è possibile notare una perdita di oltre 16mila follower nell’ultimo fine settimana. La notizia della multa da oltre un milione di euro, comminata a società riconducibili a Ferragni, è arrivata il 15 dicembre. Fino al giorno precedente Chiara Ferragni poteva contare su 29.732.266 follower. Il 18 dicembre, invece, i follower sono 29.716.135 (numero in continuo divenire): la differenza è di 16mila follower in meno in circa tre giorni (16.131 per l’esattezza).

Andamento dei follower di Chiara Ferragni nell'ultima settimana. Elaborazione di Daniele Polidoro su notjustanalytics.com

Andamento dei follower di Chiara Ferragni nell’ultima settimana. Elaborazione di Daniele Polidoro su notjustanalytics.com

Come si può vedere dall’analisi sulla crescita giornaliera dei follower di Ferragni, nell’ultima settimana Chiara Ferragni ha iniziato a perdere follower proprio dal 15 dicembre, giorno in cui è scoppiato il caso Balocco. Nella prima giornata il calo è pari a 4.154 unità, il 16 dicembre di 6.043 e domenica 17 dicembre di altri 4.883.

I danni sul sentiment

Dopo il caos mediatico di questi giorni Chiara Ferragni ha deciso di non pubblicare ulteriori contenuti fino a una storia di scuse diffusa lunedì 18, dopo le 13, con la quale si dichiara mortificata per l’accaduto e annuncia la donazione riparativa. Nelle scorse ore, il silenzio stampa aveva come obiettivo salvaguardare il profilo dal sentiment negativo. Per questo, oltre a due storie in cui difendeva la propria buona fede, Ferragni non ha pubblicato altri post. I commenti negativi comunque sono arrivati sotto post meno recenti e anche sotto quelli di noti marchi con cui è solita collaborare.



Leggi tutto su www.wired.it
di Daniele Polidoro www.wired.it 2023-12-18 13:59:00 ,

Previous Elon Musk, i jet hanno volato oltre 400 volte in un anno

Leave Your Comment